FXI Cotton Candy, un PC ARM con Android 4.0 in 8 cm

 

Appassionati di miniPC drizzate le orecchie, se ormai il RaspBerry Pi sta diventando un fenomeno di massa e c’è chi è riuscito a farci girare perfino Windows 7, sul mercato si trovano alternative, più costose ovviamente, ma anche più dotate dal punto di vista hardware, come il Cotton Candy della norvegese FXI.

Diversamente dal RaspBerry Pi, il Cotton Candy è indirizzato ad un pubblico mainstream, non ad una cerchia di sviluppatori/programmatori o ad utenti che vogliono avvicinarsi allo sviluppo di codice. Quello che offre FXI è una piattaforma già pronta, con base ARM Cortex A9 da 1.2 GHz e GPU quad-core Mali-400MP, in grado di far girare Android Ice Cream Sandwich o Ubuntu, insieme ai client per la virtualizzazione di Windows, Mac OS X e Linux.

Il Cotton Candy è lungo appena 8 cm

Il Cotton Candy è lungo appena 8 cm

Il dispositivo è lungo appena 8 cm, nei quali FXI ha racchiuso il SoC ARM, 1 GB di memoria DRAM e 64 GB di spazio per l’archiviazione, ci sono poi una porta HDMI per collegare display con risoluzioni anche Full HD e una porta USB 2.0. Sul lato opposto è presente, inoltre, un connettore Mini-USB 2.0 per il collegamento delle periferiche.

Gli acquirenti scandinavi potranno ottenere il proprio Cotton Candy entro la fine del mese di maggio, il prezzo d’acquisto è di 199 dollari, circa 6 volte quello di un RaspBerry Pi, ma con dotazione hardware ben diversa. Fuori dalla penisola scandinava, il Cotton Candy verrà commercializzato a fine estate.

 

Fonte: urlEngadget
 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980