GeForce Experience ottimizza automaticamente il setting della GPU al tipo di gioco

 

Lo scorso mese NVIDIA ha avviato un programma closed-beta per il software GeForce Experience, si tratta di uno strumento che permette di ottimizzare automaticamente le impostazioni grafiche in-game della maggior parte dei giochi e lo fa meglio di quanto riesca a fare il configuratore automatici del gioco stesso. Ora il software è stato rilasciato al pubblico, possessori di GeForce fiondatevi!

Ci sono almeno due buoni motivi per provare il tool GeForce Experience, in primo luogo è comodo, effettua la maggior parte del lavoro di ottimizzazione delle impostazioni grafiche senza che l’utente debba muovere un dito, poi è anche molto accurato, riconosce le varie schede grafiche meglio di quanto farebbe lo strumento di configurazione automatica presente nel gioco e imposta i parametri grafici in modo che l’hardware sia meglio sfruttato (spesso i configuratori automatici sono troppo conservativi).

Tramite la schermata di GeForce Experience è facilissimo ottimizzare le impostazioni grafiche della GPU

Tramite la schermata di GeForce Experience è facilissimo ottimizzare le impostazioni grafiche della GPU

Si tratta di uno strumento consigliato a tutti i possessori di una GPU GeForce (di generazione Fermi o Kepler, non è utilizzabile con le GeForce precedenti), anche ad un utente esperto, perchè è vero che i più smaliziati trovano diletto nel giocherellare con le impostazioni grafiche di ogni gioco, alla ricerca del setting perfetto, ma è anche vero che non tutti gli utenti più esperti hanno il tempo o la voglia di fare questo lavoro, dunque GeForce Experience torna utile anche a loro.

Per un utente meno smaliziato, questo tool è una vera e propria manna, la sua schermata principale offre tre tab, Games, Drivers e Preferences, nella prima delle quali è disponibile una lista di giochi installati, tra cui scegliere il titolo per cui ottimizzare le impostazioni, con una tabella al centro che mostra le impostazioni attuali e quelle una volta ottimizzate, per effettuare l’ottimizzazione basta cliccare sul pulsante verde con scritto “Optimize”.

Il tab Drivers indica la versione dei driver GeForce installati e se è disponibile un eventuale aggiornamento, installabile tramite tasti di installazione rapida.

Il tool è perfino in grado di distinguere tra le varie tipologie di giochi, ad esempio impostando la GPU in modo che fornisca un elevato valore di frame al secondo nel caso di giochi come sparatutto, oppure aumentando il dettaglio grafico negli strategici a turni.

Per scaricare il tool basta seguire il link a fine news.

 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980