Google Glass è reale, al via le prenotazioni

 

Google Glass è reale, poche ora fa BigG ha dato il via al preordine, ma attenzione, pur disponendo di 1500 dollari più le tasse, non saranno soddisfatte tutte le richieste. Per poter acquistare gli occhiali del futuro bisogna rispondere ad una semplice domanda:”Cosa faresti se avessi i Google Glass?”Si hanno 7 giorni di tempo per rispondere con 50 parole su Google+ oppure con 140 caratteri su Twitter, ma è possibile allegare anche sino ad un massimo di 5 fotografie o un video di 15 secondi. La lingua è naturalmente l’inglese, se si partecipa su Twitter l’hashtag è #ifihadglass ed il profilo da seguire è @projectglass, mentre su Google+ la pagina è +ProjectGlass.

Il prototipo dei Google Glass

Il prototipo dei Google Glass

Lo staff di Google selezionerà le risposte migliori ed in vincitori saranno etichettati come Glass Explorers, da quel momento, sborsando 1500 dollari, si potranno acquistare i Google Glass. Altra sorpresa, gli occhiali smart non arriveranno a casa per posta ma bisognerà andarli a ritirare sul posto, dove si potrà imparare ad utilizzarli al meglio.

I Google Glass permetteranno di “esplorare” il mondo che ci circonda con altri occhi, sarà possibile inquadrare un monumento ed ottenere le informazioni ad esso relative, ottenere indicazioni stradali, fare ricerca sul web in tempo reale e con domande naturali. 

Gli occhiali per realtà aumentata adotteranno il sistema operativo Android ed utilizzeranno la cosiddetta bone conduction, la trasmissione di suoni attraverso le ossa prossime all’orecchio per fornire indicazioni acustiche a chi li indossa.

 

 

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980