Google svela Project Glass, gli occhiali con head up display

 

A inizio febbraio avevamo parlato degli occhiali con head-up display che Google stava sviluppando, ora l’azienda di Mountain View ha svelato ufficialmente il progetto, non si è ancora arrivati ad un oggetto concreto, ma le linee guida e il rendering del prototipo sono stati mostrati, Google fa sul serio.

“Stiamo svelando ora queste informazioni perchè vogliamo intavolare un discorso ed ascoltare i vostri commenti. Per questo vi mostriamo alcune foto di possibili design, di come questo oggetto potrebbe essere, e abbiamo creato un video dimostrativo.”

Il prototipo dei Google Glass

Il prototipo dei Google Glass

Google ha identificato il progetto con il nome Project Glass, lo scopo è quello di realizzare un paio di occhiali che forniscano le stesse funzioni di uno smartphone moderno (e anche di più), come si può vedere dal video, in cui un ragazzo si sveglia e vede comparire icone in stile Android sulla lente che è posta sull’occhio destro.

Per impartire i comandi si utilizza la voce, ma è prevista anche una modalità di riconoscimento di gesture da effettuare con la testa. Gli occhiali sono poi dotati di un obiettivo che funge da videocamera e scatta foto quando lo si desidera, per poter condividere ciò che si sta realmente guardando.

Google ha iniziato il dibattito, ora non ci resta che aspettarne gli sviluppo, ma siamo sicuri che presto lo smartphone si indosserà.

Fonte: urlGoogle
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980