Honda: stampatevi le nostre concept-car

 

Honda ha reso disponibili i dati 3D per alcuni dei suoi prototipi realizzati in passato per i vari saloni dell’auto o altre dimostrazioni, i dati sono disponibili su licenza Creative Commons 4.0 ed ognuno, che abbia sufficiente tempo libero (e risorse), può scaricarli ed utilizzarli per realizzare un modello tramite stampa 3D.

Giovedì scorso Honda ha annunciato l’apertura dei propri archivi digitali, contenenti i dati 3D di molti dei prototipi realizzati negli anni passati, tra questi concept che hanno suscitato attenzione ai vari saloni, come FSR Concept (1994), FUYA-JO (1999), KIWAMI (2003), PUYO (2007) e perfino l’ultimo prototipo, la NSX Concept (2013) che ha risvegliato i sogni degli appassionati di auto veloci.

Grazie all’apertura dell’Honda 3D Design Archives, ognuno può scaricare i dati 3D dei prototipi e realizzarli tramite stampa 3D, potete stampare un modellino in scala o perfino uno in formato 1:1, sempre che abbiate le risorse per farlo.

 

Uno dei concept Honda scaricabili

Uno dei concept Honda scaricabili

L’obiettivo di Honda non è quello di fornire la possibilità di realizzarsi in proprio un’automobile, ma di coinvolgere gli utenti nel processo di creazione di un prototipo, dal design dei vari elementi fino all’assemblaggio in un progetto funzionale, per instillare negli utenti la consapevolezza di ciò che vuol dire fare design nel settore auto.


Fonte: urlHonda
 
Tag dell'articolo: .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980