Instagram Direct, per selezionare i destinatari dei file

 

Instagram Direct è un nuovo servizio che espande le funzionalità del popolare sito di condivisione di foto e filmati, consentendo a ciascun utente di selezionare le eprsone alle quali inviare un file.

Instagram ha lanciato un nuovo servizio di messaggistica per inviare video e fotografie chiamato Instagram Direct e pensato per dare ai suoi 150 milioni di utenti un nuovo modo per condividere direttamente contenuti con contatti specifici.

instagram

Nel caso in cui decida di selezionare un certo destinatario, l’utente potrà aprire una conversazione privata che ammette un massimo di 15 partecipanti, ma le immagini possono essere inviate anche a quanti non figurano nella cerchia.

All’invio seguirà una notifica e spetterà poi a chi la riceve scegliere se accetterà il contenuto inviato. Una volta spedito lo scatto è possibile vedere chi lo ha visualizzato, chi lo ha apprezzato e i relativi commenti in diretta. Ad annunciarlo è stata l’azienda stessa, acquisita nel 2012 da Facebook, tramite un post sul proprio sito, in cui spiega come negli ultimi tre anni Instagram sia cresciuta “evolvendo non solo in una comunità di fotografi ma anche in uno strumento di comunicazione visuale”.

La novità era già nell’aria da qualche tempo e molti esperti di tecnologie avevano preannunciato ciò che Kevin Systrom, il fondatore di Instagram, ha confermato ieri durante un evento svoltosi a New York. Per Systrom, Instagram Direct fornisce inoltre alle aziende una nuova modalità per l’invio di pubblicità ai propri follower.  


 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980