Instagram si allontana da Twitter

 

Coincidenza o meno, la notizia che Instagram non permetta più di visualizzare per intero le “proprie” immagini su Twitter, lascia perplessi non pochi commentatori visto che questa decisione avviene a pochi mesi dalla sua acquisizione da parte di Facebook.

In pratica Instagram non interagisce più con le Twitter Cards, le immagini appaiono ritagliate e non più centrate nella pagina, obbligando il lettore a cliccare sul link ed a visualizzarle per intero sul sito instagram.com. A spiegare la nuova filosofia di Instagram è Kevin Systrom, amministratore delegato, che indica in questa scelta la necessità di canalizzare più traffico web possibile sulle proprie pagine e questo può avvenire solo se non vengono condivise le immagini realizzate con la famosa app fotografica su altri siti, come Twitter appunto.

Instagram

Instagram

Kevin Systrom ha ritenuto doveroso precisare che dietro questa decisione non vi è lo zampino di Mark Zuckerberg, c’è da crederci?

 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980