Intel Core i7 e Core i5 Haswell: specifiche tecniche

 

Sono apparse in rete, sul sito VR-Zone, le specifiche dei prossimi processori Core i5 e Core i7 basati sull’architettura Haswell, architettura che sostituirà l’attuale Ivy Bridge a partire dal 2013.

Si era già parlato di Haswell all’Intel Developer Forum di San Francisco, le migliore apportare con la nuova micro-architettura sono molteplici ma si manterrà il processo produttivo a 22 nm. I nuovi processori saranno accompagnati dai chipset della serie 8, conosciuti come Lynx Point, anche il socket cambierà, dall’attuale LGA 1155 si passerà all’LGA 1150, di fatto si dovrà cambiare l’intera piattaforma in caso di upgrade del PC.

Tutte le CPU avranno 4 core fisici tranne il Core i5-4570T , che ne avrà soltanto 2 a fronte di 4 threads. I Core i7 avranno 8 threads mentre i Core i5 soltanto 4. Tutte offriranno un controller di memoria DDR3 a 1600 MHz.

Cambiano anche i TDP, si va dagli 84 Watt ai 65 W delle CPU contrassegnate dalla lettera S. Quelle a basso consumo (lettera T) avranno un TDP compreso tra 35 e 45 W . Per tutte le CPU la GPU integrata appartiene alla serie HD 4600.

Fonte: urlVR-Zone
 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980