iPhone 6: Apple avrebbe finalizzato il design

 

Secondo un analista di Wall Street, Apple avrebbe chiuso lo sviluppo del design dell’iPhone 6, che sarebbe quindi ormai pronto. Tra le novità dovrebbero esserci un display più grande, il supporto alle reti WiFi 802.11ac e alcune nuove funzionalità software.

Il tutto non è ancora ufficiale ma è contenuto nel report ai propri clienti inviato da Timothy Arcuri, analista di Wall Street presso Cowen and Company e basato su alcune fonti vicine alla catena dei fornitori del produttore californiano. Secondo le parole di Arcuri lo sviluppo del nuovo melafonino sarebbe giunto al termine e ora il device andrà in produzione.

iphone6-ios8

Il precedente iPhone 5s inoltre sarebbe stato soltanto un piccolo anticipo delle novità perché come si sa ormai Apple rivede i propri modelli in maniera radicale solo ogni due anni e toccherebbe dunque proprio all’iPhone 6 questo ruolo. I dettagli tecnici sono ancora pressoché nulli ma tra le novità dovrebbe esserci con una certa sicurezza un display più ampio.

Apple si trova in una situazione delicata perché da un lato la concorrenza propone schermi sempre più ampi e dalla risoluzione più elevata, molto desiderati dagli utenti, dall’altra ha sempre professato, soprattutto con Jobs, che un cellulare al di sopra dei 4 pollici non è maneggevole.

L’azienda di Cupertino dunque dovrà trovare una soluzione per adottare un display più grande senza sconfessare le sue prese di posizione precedenti. Si parla di una diagonale compresa tra i 4.7 e i 5.7 pollici ma al momento attuale la più credibile dovrebbe essere di 4.8 pollici. iPhone 6 inoltre dovrebbe supportare anche le nuove reti veloci nello standard Wi-Fi 802.11ac, già implementate in alcuni prodotti come AirPort Extreme e Time Capsule.

Infine l’introduzione lo scorso anno del nuovo SoC Apple A7 a 64 bit e del touchID preluderebbero all’adozione di una serie di nuove funzionalità software. Infine, sempre secondo le fonti interne citate da Arcuri, il lancio di iPhone 6 potrebbe avvenire nel prossimo mese di giugno.


 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980