iPhone 6: le prime foto della scocca

 

Spessore ridottissimo e dimensioni tali da ospitare almeno un display da 4.7 pollici: sono queste le novità che introdurrà il prossimo iPhone 6?

Alcune foto circolate nel Web sembrerebbero mostrare un primo prototipo della nuova scocca del futuro iPhone 6 di Apple, atteso secondo le previsioni non prima del prossimo mese di settembre, se l’azienda di Cupertino continuerà con le proprie tradizioni.

iphone-6

Le novità ricavabili da queste poche immagini sembrano comunque già diverse. Lo chassis infatti sembra molto più grande rispetto all’attuale e questo confermerebbe la volontà da parte di Apple di introdurre un display più ampio, forse anche da 4.7 pollici, per non perdere troppa distanza rispetto ai top gamma avversari, che si aggirano tutti proprio tra i 4.5 e i 5.5 pollici, con buona pace di quella che era una delle linee guida dettate dal defunto Steve Jobs, secondo cui uno schermo i cui punti non fossero tutti agevolmente raggiungibili utilizzando il pollice di una sola mano non era uno schermo utile.

La scocca stessa inoltre sembra presentare uno spessore ridottissimo ed infatti secondo alcune fonti il prossimo cellulare dell’azienda californiana potrebbe seguire la svolta intrapresa dall’attuale tablet iPad e chiamarsi iPhone Air, sottolineando così le nuove e più contenute dimensioni.

C’è comunque tempo per conoscere la verità, visto che da qui a settembre mancano ben 9 mesi e di cambi e variazioni potrebbero essercene tante.

Inoltre sembrerebbe che il nuovo CEO Tim Cook sia intenzionato a continuare sulla strada dell’ampliazione della gamma, introducendo prima di settembre anche un phablet da affiancare agli smartphone standard e mini proposti lo scorso anno.



 
Tag dell'articolo: , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980