Killzone Shadow Fall girerà nativamente a 1080p @ 60 FPS su PS4

 

Risoluzione nativa Full HD e 60 frame al secondo sono ufficiali per Killzone Shadow Fall, lo sparatutto in esclusiva per il lancio della PlayStation 4.

“La campagna di Killzone Shadow Fall sarà visivamente spettacolare, con rendering di tante riflessioni, illuminazione dinamica, effetti di fumo, il tutto alla risoluzione nativa di 1080p. Anche la modalità multiplayer, come la campagna single player, girerà a 1080p e a 60 FPS”.

killzone-shadow-fall-ps4-wallpaper

A scriverlo in un post sul PlayStation Blog è Sid Shuman, social media manager di SCEA, che ha così confermato le specifiche di Killzone Shadow Fall, rassicurando anche tutti i fan che in un primo tempo erano rimasti male per l’indiscrezione secondo al quale uno dei più importanti titoli in esclusiva per il debutto della nuova PlayStation 4 avrebbe girato in single player a 30 FPS.

La notizia inoltre riapre la recente diatriba tra le due console di prossima generazione, riguardo proprio alla risoluzione nativa a cui lavoreranno molti titoli. Secondo quanto emerso recentemente infatti Battlefield 4 girerebbe nativamente su Microsoft Xbox One a 720p (1280 x 720 pixel), con successivo upscaling a 1080p, idem per Call of Duty Ghosts, mentre su PlayStation 4 gli stessi titoli sarebbero renderizzati rispettivamente a 900p (1600 x 900 pixel e a 1080p, cosa che sembrerebbe confermare, allo stato attuale una differenza di potenza elaborativa a tutto vantaggio della console nipponica.

Certo, esaurire la scelta di un titolo e ancor più di una console soltanto sulla base della potenza bruta e della risoluzione a cui è in grado di far girare un videogioco è riduttivo. Le considerazioni da fare sono molto più ampie ed articolate, ma insomma l’eventuale differenza di potenza elaborativa sarebbe pur sempre una freccia all’arco di Sony.



 

 

  • Giordano Squadroni

    Eppure qualcosa mi dice che lato cpu, la XBO è nettamente piu potente. 32 MB di sram le permettono di gestire, su 8 core, una marea di istruzioni in contemporanea: Forse riesce magari a gestire meglio piu schermi, piu controller.. boh…

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2018


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980