Lucca Comics & Games 2012: resoconto dell’evento e focus sulla prima edizione dell’ITALIA MODDING AWARD

 

Con un successo senza precedenti che ha contato la presenza complessiva di oltre 180.000 partecipanti, domenica 4 novembre si è conclusa l’’ennesima edizione del “Lucca Comics & Games”, la più grande kermesse nazionale principalmente dedicata al fumetto, all’animazione e al gioco in tutte le sue forme.

Nei quattro giorni della rassegna migliaia di visitatori hanno invaso le decine di stand allestiti per il centro ed in ogni via della coreografica città toscana, che come ogni anno viene vestita a festa e avvolta in un’’atmosfera magica, resa ancor più vivida, dalla musica dei numerosi concerti live e dalla sgargiante e massiccia presenza dei cosplayers.

            

Fuori dalle mura invece, l’’imponente padiglione Carducci è stato il punto di ritrovo per gli appassionati di giochi di ogni genere, compresa la forma videoludica che quest’’anno ha visto una prevalenza del settore consolle dettata dalla voluminosa presenza di Sony e Nintendo.

             

Più discreta la presenza del gaming PC, rappresentata solo dai marchi più blasonati e dalle relative serie di prodotti strettamente legati all’’argomento.

 

            

 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980