M.O.M.I.C. 2013: resoconto dell’evento modding dell’anno!

 

Il 23 e 24 marzo 2013, negli ormai famosi padiglioni della Fiera Millenaria di Gonzaga (MN), ha avuto luogo la Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore che ha ospitato, per il secondo anno consecutivo, l’evento creato dai nostri cugini di Italia Modding dedicato a modder italiani: il M.O.M.I.C. 2013.
La parola M.O.M.I.C. rappresenta l’acronimo di Master of Modding Italian Contest, nome coniato, per l’appunto, dallo staff di Italia Modding che ne ha curato l’organizzazione. La zona riservata, all’interno del padiglione, era suddivisa in due parti: la prima, un ampio stand dove poter dare libero sfogo ai Dremel e alle proprie fantasie; la seconda, molto ben allestita dagli organizzatori, dove poter esporre le  mod in gara.

Momic_logo_special

L’evento era caratterizzato da due fasi: in entrambi i giorni, si aveva la possibilità di moddare live, grazie ad ampi tavoli; la seconda fase, che si svolgeva parallelamente alla prima, aveva luogo soltanto nella seconda parte del seconda giornata e consisteva in un contest: l’anno passato, questo contest si svolse durante tutta la manifestazione poiché le mod in gara furono votate dai visitatori, durante i due giorni dell’evento.

Nell’anno 2012 (nostro reportage), il contest ha riscosso pareri favorevoli dagli organizzatori della Fiera ed ha visto un’affluenza inaspettata di interessati spettatori: il tutto condito dalla passione dei modder e dallo spirito di aggregazione che si sono rivelate armi vincenti anche quest’anno.
L’evento è iniziato nel migliore dei modi: largo spazio a modding live, motivo per il quale un consistente numero di persone si sono intrattenute nello stand per assistere in prima persona alle creatività; l’attività è proseguita fino alla fine della seconda giornata.

Per l’occasione, è stata istituita una giuria di tre persone che aveva il compito di designare una classifica dei mod esposti, premiando i primi tre classificati. La premiazione, ha avuto luogo la domenica nel tardo pomeriggio, quando i tre designati giudici si sono espressi, componendo la classifica finale.

Le mod in concorso erano le seguenti:

Frattura, a cura di Mad_Bull
MOMIC-1

Glass&Steel Orange Graphite 600T, a cura di Dave2010
MOMIC-2

Commodore, a cura di The Fox
MOMIC-3

Black&White Devil, a cura di minicooper_1
MOMIC-4

FreshOut, a cura di oma95to
MOMIC-9

Skunk Project, a cura di Kaba
MOMIC-8

Cubo project, a cura di hacker354e
MOMIC-7

Corsair 8.0.0.D. a cura di Twister7800gtx
MOMIC-6

Gemini II, a cura di Bong313
MOMIC-5

 

Capitoli:

1. Introduzione

2. Vincitori

 
Tag dell'articolo: .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2017


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980