Metal Gear Solid: Snake Eater 3D presto nei negozi

 

Presentato come tech-demo per 3DS all’E3 2010, il remake di Metal Gear 3 è stato letteralmente uno dei primi giochi annunciati per la console portatile Nintendo. Quasi due anni trascorsi, tra presunte cancellazioni del progetto, continui posticipi e ritardi, priorità date ad altri progetti nati successivamente (i remake in alta definizione dei primi Metal Gear per Playstation 3 e Xbox 360), ma finalmente il gioco sta per arrivare nei negozi.

Metal Gear Solid: Snake Eater 3D rappresenta anche il ritorno del suo creatore, Hideo Kojima, come sviluppatore di un Metal Gear Solid: infatti gli ultimi Metal Gear erano stati sviluppati direttamente da Konami senza la presenza di Kojima.

Nei negozi dall’8 marzo, Snake Eater 3D vanta una grafica completamente restaurata, unitamente ad alcune aggiunte possibili grazie all’hardware del 3DS. Oltre l’ovvia possibilità della visualizzazione tridimensionale, il gioco utilizza i sensori di movimento (per esempio per mantenere l’equilibrio del protagonista mentre attraversa un ponte in corda) ma anche la fotocamera della console, la quale permette di catturare foto che verranno utilizzate come schema mimetico della tuta al fine di aumentare il mimetismo nelle diverse ambientazioni. È stata anche annunciata la compatibilità con lo Slide Pad Pro, l’ingombrante accessorio che aggiunge al 3DS uno Slide Pad aggiuntivo sulla destra e due nuovi tasti dorsali. Tale compatibilità è opzionale e viene principalmente proposta per garantire la fruizione del gioco anche ad utenti mancini.

Non è stato comunicato se il gioco verrà commercializzato assieme alla particolare edizione limitata del 3DS con finitura “pelle di serpente”, mostrata dallo stesso Hideo Kojima tramite una foto pubblicata su Twitter e prevista per il mercato giapponese.

 Nel video seguente (con audio giapponese) potete vedere alcune delle caratteristiche appena elencate.

 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980