Microsoft presenta Windows Phone 8

 

A poche ore di distanza dalla presentazione del tablet Surface, Microsoft ha annunciato il rilascio di Windows Phone 8, che vedremo in autunno, e che strizza l’occhio all’ambiente business.
La presentazione è avvenuta nel corso del Windows Phone Developer Summit di San Francisco, evento periodico destinato agli sviluppatori.

Microsoft ha bisogno di rinforzare ed estendere la propria presenza in ambito mobile, già con Windows Phone 7.5 si erano visti i primi risultati della nuova strategia, l’ultima release presentata mesi fa ha accolto i pareri favorevoli del pubblico, anche se forse BigM si attendeva qualcosa di più in termini di vendite e, quindi, di penetrazione nel mercato, soprattutto dopo la partnership a doppio filo con Nokia.

Windows Phone 8

Windows Phone 8

Ciò che mancava alla precedente release era il supporto ad alcuni strumenti dedicati al mondo business, gap in parte colmato con l’adozione del software di criptazione Bitlocker oltre all’implementazione della funzionalità cosiddetta Portafogli mobile, per pagare in sicurezza ed in mobilità.

WP8 manterrà la stessa impostazione grafica Live Tiles di WP7 ma supporterà nuovi formati, ad esempio le risoluzioni WVGA 800×480 e WXGA 1280×768. L’integrazione con Nokia porterà in dote le tanto apprezzate mappe del produttore finlandese al posto della cartografia di Bing, un altro segno dei tempi che cambiano.

Approfondimento: urlMicrosoft
 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980