Need For Speed Rivals senza supporto per il volante

 

A confermare il mancato supporto per sterzo e altre periferiche è direttamente Electronic Arts, mentre al momento sono solo ipotesi quelle che vogliono il gioco bloccato a 30 FPS anche su computer.

Niente sterzo per Need For Speed su computer, anzi, a dire il vero nessuna periferica ad eccezione della tastiera, sarà supportata. La notizia è ufficiale e a darla è stata la stessa Electronics Arts che, tramite un laconico comunicato sulla propria pagina ufficiale ha affermato che: “Need for Speed Rivals non supporterà i volanti e altre periferiche di gioco”.

Need-For-Speed-Rivals-0

Una situazione quantomeno incomprensibile visto che si tratta pur sempre di un gioco di guida, anche se di tipo arcade e non simulativo. Ma questa non è l’unica cattiva notizia ad aver rovinato l’esordio del gioco agli appassionati. Stando alle prime recensioni infatti sembrerebbe, ma non è confermato, che il titolo sia limitato a un frame rate di 30 FPS anche nella versione PC.

L’ultimo capitolo del popolare franchise comunque non ha solo aspetti negativi. Molto interessante ad esempio è AllDrive, tecnologia che garantisce una transizione senza soluzione di continuità tra single e multi player. I giocatori infatti possono entrare e uscire da una partita in qualsiasi momento, per cui è sempre possibile che, mentre stiamo gareggiando o siamo inseguiti dalla polizia uno o più guidatori potrebbe diventare un giocatore vero e proprio.

Per l’edizione di quest’anno inoltre EA Sports ha assegnato lo sviluppo a Ghost Games, software house svedese che segna il suo debutto nel franchise Need for Speed utilizzando nientemeno che il prestigioso Frostbite 3 che muove un gioco diversissimo come Battlefield 4.

Need for Speed Rivals, che girerà a 1080p sia su PS4 che Xbox One, è disponibile già da oggi nei formati PC, PlayStation 3 e Xbox 360, mentre sarà tra i titoli di lancio di entrambe le console next-gen.

 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2017


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980