Nexus 5 è ufficiale

 

Prodotto ancora una volta da LG, il Nexus 5 di Google costerà appena 349 euro ma offrendo una piattaforma hardware in gran parte simile a quella del top gamma G2, prodotto proprio dall’azienda coreana.

L’attesa è finalmente finita, Google ha ufficializzato il nuovo smartphone Nexus 5, un device con molti tratti in comune con l’LG G2, il top gamma dell’azienda coreana che non a caso realizza anche questo terminale. Nexus 5 è molto differente dal predecessore, privo di back cover in vetro e molto più minimale, con un design pulitissimo e filante, caratterizzato soprattutto dalle sottilissime cornici ai lati del display.

nexus5_MGzoom

Quest’ultimo è un IPS da 4.95 pollici di diagonale dotato di risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Il SoC scelto per il nuovo Nexus 5 è il Qualcomm Snapdragon 800 con processore quad core Krait 400 da 2.3 GHz, coadiuvato da 2 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di memoria fisica dedicata allo storage.

La batteria offre una capacità di 2300mAh con supporto alla ricarica wireless. La fotocamera posteriore è da 8 megapixel mentre quella anteriore offre una risoluzione di soli 1.3 megapixel. Non mancano i sensori di prossimità e luminosità, oltre ad accelerometro, bussola, giroscopio e sensore di pressione.

La connettività infine comprende, WiFi, Bluetooth, NFC, LTE e HDMI via Slimport.Lo smartphone inoltre sarà il primo a montare la nuova versione KitKat 4.4 del sistema operativo Google Android. Come testimonia la scheda tecnica si tratta dunque di uno smartphone degno di rivaleggiare con i massimi esponenti della categoria, rispetto ai quali però costa almeno 200 euro in meno.

Il prezzo per la versione con taglio di memoria da 16 GB è infatti pari a soli 349 euro, che salgono a 399 per il modello con 32GB.   


 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980