Nintendo 2DS a ottobre

 

Una nuova console portatile è in arrivo da Nintendo, si chiamerà 2DS e sarà in vendita ad ottobre. Non si chiuderà a conchiglia e non avrà il supporto alla visualizzazione stereoscopica ma manterrà i due display tipici dell’altra soluzione.

Nintendo allarga la propria lineup di console nella speranza di recuperare il terreno perduto in questi anni. In particolare è di oggi la presentazione della nuova console portatile 2DS, che sarà commercializzata il prossimo mese di ottobre, precisamente il 12 per quanto riguarda l’Europa, mentre negli USA arriverà in un secondo momento, al costo di 130 dollari.

nintendo-2DS

Al lancio la 2DS sarà disponibile in due combinazioni di colori, bianco e rosso e nero e blu, mentre una speciale custodia rossa o blu potrà essere acquistata separatamente. La console offrirà più varietà di gioco rispetto alla 3DS, con la quale sarà perfettamente compatibile e di cui potrà riprodurre tutti i titoli, in aggiunta a quelli in esclusiva e a quelli della DS, il tutto a un prezzo più conveniente grazie ad alcune semplificazioni.

Ad esempio la scocca presenta linee più essenziali e soprattutto è un blocco unico: niente più chiusura a conchiglia dunque, al fine di contenere il prezzo, lo stesso motivo per cui è stato eliminato il supporto alle immagini stereoscopiche.

Tuttavia la console mantiene tutte le altre opzioni offerte dalle altre della famiglia Nintendo DS, inclusi gli stessi controlli di gioco e le opzioni di connessione wireless per il Nintendo eShop, oltre alle funzionalità StreetPass e SpotPass.

Vedremo dunque se tutto ciò sarà sufficiente per rilanciare le sorti della Nintendo in ambito console dopo le delusioni della Wii U.



 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980