Nintendo 3DS vende alla grande

 

La console portatile Nintendo 3DS è stata presentata a fine marzo scorso nel nostro Paese, da allora ha venduto circa 244.000 unità e ben 15 milioni in tutto il mondo battendo, con notevole distacco, quanto accaduto con la Nintendo DS e con la Wii, che però è una console domestica.

In Giappone la 3DS ha avuto vita facile grazie anche all’assenza di concorrenti diretti. Si attendeva un exploit maggiore dalla recente Playstation Vita ma i risultati ottenuti in casa hanno ridimensionato le aspettative sulla nuova console di Sony, bisogna però precisare che stiamo parlando di due device diversi, la 3DS fa del supporto 3D senza occhialini il proprio cavallo di battaglia ma non solo, il prezzo abbordabile (circa 170 Euro) e un catalogo di giochi vastissimo ( Super Mario 3D Land, Metal Gear Solid 3D Snake Eater, Mario Kart 7, Resident Evil Revelations ecc.) la pongono in una situazione favorevole rispetto a PS Vita che, però, ha dalla sua parte un display ed una connettività (3G/Wi-Fi) migliori. Anche il prezzo al momento del lancio (299 Euro nella versione appena citata) sarà notevolmente superiore rispetto alla 3DS.

Nintendo-3DS

Nintendo-3DS

Vedremo cosa succederà il 22 febbraio ma si sa già che la nuova console portatile di Sony verrà offerta anche da Vodafone con contratto a € 19 al mese e con connessione internet illimitata.

A questo indirizzo potete leggere l’analisi delle vendite della Nintendo 3DS in Giappone.

 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980