Nokia: continuano le conferme dell’esistenza di Normandy con Android

 

L’interfaccia appare molto simile a quella di Windows Phone, ma sotto ci sarebbe Android: si torna quindi a parlare di Normandy, lo smartphone Nokia con Andorid, apparso anche in alcuni benchmark online.

Qualche mese fa erano partiti i primi rumor: Nokia starebbe lavorando su un nuovo smartphone con Android, nonostante il fortissimo legame con Microsoft e il successo sempre crescente che la famiglia di soluzioni Lumia sta conoscendo, con tre trimestri di seguito in continua crescita.

nokia_normandy-1-634x396

Inizialmente però si bollarono queste voci di corridoio come rimasugli di una strategia precedente volta, diciamo così, a “minacciare” Microsoft per convincerla all’acquisizione dell’intero reparto Nokia, pena appunto il passaggio al principale competitor.

Dopo un periodo di silenzio però il tam tam mediatico è ripartito e quella che sembrava una strategia ormai archiviata ha ripreso sostanza, prima con alcuni benchmark apparsi online e ora con nuovi screenshot pubblicati da @evleaks, notissimo utente Twitter, famoso per aver in passato anticipato più volte le novità che sono poi puntualmente arrivate sul mercato.

Nell’ultima foto mostrata in particolare si vede il presunto device, che ha un aspetto molto simile agli attuali Lumia di fascia bassa, con forme morbide e scocche colorate ma è soprattutto l’interfaccia di Android ad attirare l’attenzione, perché è ben diversa da quella standard e somiglia invece terribilmente a quella di Windows Phone, con grandi tile quadrate e colorate.

Per scoprire qual è la verità su questo terminale non resta che attendere ancora dunque, ma sicuramente la decisione di Nokia all’indomani del perfezionamento che prevede il passaggio dell’intera divisione a Microsoft appare quanto meno enigmatica.

 
Tag dell'articolo: , , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980