Il Nokia Lumia 2020 è sempre più realtà

 

Abbiamo già parlato del tablet compatto Lumia 2020, una sorta di mini Lumia 2520, con display da 8.3 pollici, che dovrebbe vedere la luce il prossimo anno. C’erano delle incertezze sull’entrata in produzione di questo modello, perchè l’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft sembrava averlo bloccato, ma nuove indiscrezioni provenienti dall’India indicano che lo sviluppo continua.

Zauba, il sito indiano che tiene traccia di ogni informazione riguardante l’import-export nella regione, riporta che il 16 di novembre un dispositivo full-touch, il Nokia RX-115, ha varcato la dogana indiana. Il sito parla di un dispositivo con funzioni di telefono, ma non c’è modo che possa trattarsi di un semplice smartphone, visto che la diagonale del display ha un valore di 8.3 pollici, lo stesso valore indicato per il Lumia 2020, nome in codice“Illusionist”.

Nokia Lumia 2020

Nokia Lumia 2020

Il file riguardante il Nokia RX-115 indica la presenza di un display full-HD, il che porta ad una densità di pixel superiore a quella del fratello maggiore Lumia 2520. Nella dotazione è integrato uno slot per nano-SIM, che assicura connettività da smartphone (motivo per cui era indicato come tale), inoltre sembra che il SoC sia uno Snapdragon 800, affiancato da 2 GB di memoria RAM. Completano la dotazione la fotocamera da 6.7 MP con ottica Carl Zeiss ed uno stilo.

Unico dato incongruente è la provenienza del dispositivo, sembra, infatti, che sia giunto in India, per i test, dalla Cina, non dalla Finlandia o dagli Stati Uniti come ci si aspetterebbe. Il prezzo indicato, poi, sembra corrispondere a circa 155 dollari americani, ma c’è da considerare che anche il prezzo riportato del Nokia RX-113 (il Lumia 2520) era errato.


Via: urlZauba
 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980