Nokia Lumia 928: display Super AMOLED e flash allo xeno

 

Secondo le prime informazioni, il Nokia Lumia 928 avrebbe avuto le stesse caratteristiche tecniche del Lumia 920, che è attualmente in vendita presso diversi carrier, ma con alcune piccole differenze per quanto riguarda il flash della fotocamera e l’involucro. Le ultime indiscrezioni, invece, riportano un cambiamento ben più sostanzioso nel tipo di display utilizzato.

In base alle informazioni diffuse fino alla scorsa settimana, il Nokia Lumia 928 sarebbe dovuto essere nient’altro che un 920 con scocca in alluminio e flash allo xeno (affiancato al comune flash a LED), ma gli ultimi report parlano anche di un cambiamento di maggior peso nel display, che dovrebbe essere di tipo Super AMOLED e prodotto da Samsung, in luogo del PureMotion HD+ LCD utilizzato sul Lumia 920.

Il Lumia 928 ha un display Super AMOLED in luogo del PureMotion HD+ LCD

Il Lumia 928 ha un display Super AMOLED in luogo del PureMotion HD+ LCD


Il flash allo xeno è senza dubbio una nota positiva, si tratta di un’innovazione rispetto ai flash a LED perché permette migliori prestazioni negli scatti con luce molto scarsa, bisognerà però confrontare i consumi tra le due tipologie di flash.

Le informazioni sul display sono state diffuse dal sito ETradeSupply, che indica anche un’altezza maggiore di 5 mm per il Super AMOLED, che è, però, più sottile e leggero del display del Lumia 920. Altra differenza tra il 928 ed il 920 è il posizionamento del microfono, appena sotto il display nel primo, mentre nel 920 è posizionato sul bordo inferiore della scocca.

Il display Super AMOLED è dotato di protezione Gorilla Glass ed ha un costo totale di 211.40 dollari, la sua risoluzione dovrebbe continuare ad essere 1280x720p (HD), come per il Lumia 920.

Attualmente soltanto Verizon disporrà di questo cellulare, non sono noti i tempi d’arrivo in Europa.

Fonte: urlGSMArena
 
Tag dell'articolo: , , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980