Nokia Normandy, sfuggiti i benchmark del primo Nokia Android

 

Un paio di schermate riguardanti i punteggi in AnTuTu di uno smartphone Nokia con sistema operativo Android hanno svelato quello che sembra essere Normandy, il primo Nokia equipaggiato con il sistema operativo di Google.

La notizia più allettante, riguardo al Normandy, è il suo sistema operativo, si tratta dell’ultima versione di Android, la 4.4 KitKat, sembra, però, che Nokia modificherà pesantemente l’OS al punto da non supportare il Play Store (come avviene anche per i dispositivi Android di Amazon, che non utilizzano i servizi di Google, ma le controparti dell’azienda).

Il Nokia Normandy secondo @evleaks

Il Nokia Normandy secondo @evleaks

Continuando con i dati che compaiono sulle schermate AnTuTu, lo smartphone sembra dotato di una fotocamera da 5 MP e di un display con risoluzione di 854×480 pixel, non certo specifiche da top di gamma, mentre, per quanto riguarda il SoC, si parla di una soluzione Qualcomm, potrebbe trattarsi di uno Snapdragon 200, S4 o, nel migliore dei casi, di uno Snapdragon S400.

AnTuTu riporta le specifiche dello smartphone

AnTuTu riporta le specifiche dello smartphone

Lo smartphone è identificato dal codice A110, lo stesso che compariva nella notizia sfuggita tempo fa, riguardante uno smartphone Android Nokia, poi soppresso per volere di Microsoft dopo l’acquisizione.

Al momento non si può ancora affermare con certezza che il Normandy sia stato completamente soppresso, ma non si può neanche sperare che arrivi sul mercato, la sua configurazione hardware è leggermente datata e ciò potrebbe essere il segno di una stasi del progetto, bloccato ai tempi dell’acquisizione e mai ripreso. Il software, però, è aggiornato all’ultimo rilascio di Android, qualcosa fa ancora sperare.

Tutte le news sul CES 2014


Fonte: urlNokiaPowerUser
 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980