Normandy, uno smartphone Nokia con Android?

 

Nokia sarebbe al lavoro su un nuovo smartphone, questa volta economico: la novità? Il device potrebbe avere Android come sistema operativo.

Al momento è conosciuto solo col nome in codice, Normandy: si tratta di uno smartphone economico in sviluppo da Nokia, almeno così dicono le ultime indiscrezioni. Non ci sarebbe nulla di strano se non fosse per il fatto che Normandy sembrerebbe attualmente equipaggiato con una qualche variante o fork del sistema operativo Google Android, un po’ come accade sugli Amazon Kindle Fire.

650_1000_Nokia-android

Un inedito assoluto quindi per Nokia, nel dopo crisi vicina esclusivamente a Microsoft e al suo Windows Phone. Molti commentatori dunque si sono chiesti il perché di questa eventuale scelta, proprio ora che la divisione mobile e il brand Lumia stanno diventando proprietà del colosso di Redmond e quando si può dire senza tema di smentita che il binomio Nokia/Windows sta cominciando a funzionare abbastanza bene.

Analizzando le cose meno superficialmente però ci si accorge che non c’è nulla di strano: intanto anche attualmente Nokia non produce esclusivamente smartphone con Windows Phone, la famiglia Asha infatti non utilizza l’OS Microsoft, inoltre il brand non è coinvolto nel passaggio di proprietà, per cui non ci sarebbe nulla di strano se l’azienda finlandese decidesse di utilizzare Android o qualche sua variante per la prossima generazione di queste soluzioni economicissime che, finora, non hanno fornito i riscontri di vendita desiderati.



 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980