Null: la prima ROM custom per il Galaxy Gear

 

Come per ogni dispositivo Android che si rispetti, anche per il Galaxy Gear è tempo di ROM custom, la prima ad essere disponibile è Null, basata su una versione stock di Android e con il Nova Launcher. Questa ROM conferisce all’utente i privilegi di root sullo smartwatch e le funzioni a disposizione sono davvero molte.

Qualunque buon utilizzatore di Android sa che il bello di questo sistema operativo è la disponibilità di ROM personalizzate, che aggiungono nuove funzionalità a smartphone e tablet. Nemmeno il Galaxy Gear fa eccezione, con la prima ROM custom, Null, che arriva a liberare qualche vincolo imposto da Samsung.

Samsung Galaxy Gear

Samsung Galaxy Gear

Null mantiene abilitati i privilegi di root e fornisce completo accesso al bootloader, inoltre permette la ricerca nel Web direttamente attraverso il Galaxy Gear, consente anche di installare app non ufficiali ed estende la registrazione video a 60 secondi.

Molto interessante la possibilità del tethering Bluetooth, oltre al fatto che, dopo aver installato Null, il Galaxy Gear potrà connettersi via Bluetooth a qualunque dispositivo utilizzi questo protocollo (quindi anche smartphone non appartenenti alla famiglia Galaxy).

Tra le app installate di default troviamo, finalmente, un client email nativo e la possibilità di sincronizzare il calendario ed i contatti. Browser e galleria sono prese direttamente dalla Cyanogen Mod 10.2, infine c’è una nuova widget per il meteo e la possibilità di sfondi live.

Molte nuove app e funzionalità aggiuntive, Null trasforma decisamenteil Galaxy Gear

Molte nuove app e funzionalità aggiuntive, Null trasforma decisamenteil Galaxy Gear

Per chi non fosse ancora soddisfatto, Null mette a disposizione un’utility per le impostazioni, fornendo accesso diretto a tutti i parametri dello smartwatch e dell’OS, inoltre è completamente abilitato l’accesso al Play Store di Google.

Se avete un Galaxy Gear e volete seguire le istruzioni per scaricare ed installare Null, potete leggerle sul forum di XDA.


 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980