Nuova Radeon HD 7650/HD 7730 all’orizzonte?

 

Vi sarebbero online alcune indiscrezioni su una possibile nuova scheda video di AMD basata sul core Cape Verde Pro, lo stesso utilizzato sull’ultima release della Radeon HD 7750. Non sarebbe ancora chiaro il nome, ovvero Radeon HD 7650 oppure HD 7730.

Il mondo delle schede video non è composto solo da modelli super performanti, venduti a prezzi elevatissimi, il grosso del mercato è composto da esemplari economici, proprio come le Radeon HD 7750 (e la relativa controparte NVIDIA). In attesa di vedere la nuova gamma di VGA  di AMD, attesa nella seconda metà dell’anno, sarebbe plausibile questa scelta anche per smaltire i chip Cape Verde Pro che non hanno passato il test di qualità per essere installati sulle HD 7750.

AMD HD 7750 - 7770 Foto finale

Con ogni probabilità, diminuendo la frequenza del core e disattivando qualche stream processors difettoso, si riesce ancora ad utilizzare il chip, cosi da recuperare l’investimento effettuato. Non è la prima volta che succede e lo fanno abitualmente tutti i produttori di schede video e CPU.

AMD-HD-7750-Spec-sheet-Cape-Verde-Pro

Qualche mese fa abbiamo provato i primi sample di Radeon HD 7750 equipaggiati con la prima versione di Cape Verde, vi riportiamo i link:

Fonte: urlTabella
 

 

Nessun articolo da suggerire.

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Gli articoli più popolari della settimana

Ultimi Blog di approfondimento

Leggi tutti i Blog

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


    Visualizza gli Archivi completi
    ▲ torna su Login »

    Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
    Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
    Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
    Licenza Creative Commons
    2011 - TechArena
    P.Iva: 02914540980