Nuove immagini del Nokia Normandy

 

Dopo benchmark e indiscrezioni, possiamo trovare, ora, in rete un intero set di immagini non ufficiali, che mostrano vari aspetti dell’interfaccia di Normandy. Siamo di fronte alla versione più customizzata di Android, un vero e proprio stravolgimento, realizzato con uno scopo ben preciso.

L’interfaccia grafica del Nokia Normandy è del tutto simile a quella di Windows Phone, non c’è traccia dell’impostazione grafica voluta da Google per le ultime versioni di Android, al suo posto troviamo le “tiles” ben note a chi utilizza uno smartphone con il sistema operativo di Microsoft.

Normandy: Android con le tiles

Normandy: Android con le tiles

Il lavoro fatto dagli sviluppatori Nokia appare enorme, un colossale tentativo di attiare gli utenti al di fuori del sistema operativo di Google, per farli confluire dentro Windows Phone, abituandolo a partire dall’interfaccia grafica, anche se sotto il cofano c’è ancora il cuore di Android. Se il tentativo avrà successo non è ancora dato saperlo.

In secondo luogo, Normandy potrebbe consolidare la posizione di Nokia nel settore low-end mostrando tutta la flessibilità di una piattaforma a basso costo, ma personalizzabile a piacimento dell’utente.

Normandy offrirà, infatti, Android 4.4 su un display da 4 pollici con risoluzione FWVGA, SoC dual-core Qualcomm Snapdragon S4, 512 MB di memoria RAM, 4 GB per lo storage (più slot per schede microSD) e fotocamera posteriore da 5 MP, una configurazione hardware di fascia bassa, cui dovrebbe seguire un prezzo altrettanto basso se si vuole allettare la clientela Android.

Nei piani di Microsoft esiste sicuramente l’intenzione di bloccare questo smartphone, ma non è detto che a Redmond riescano a cambiare i piani di Normandy, che dovrebbe essere svelato, stando alle ultime indiscrezioni, a cavallo tra il 25 di febbraio ed il 25 marzo. Nel caso in cui il mese di marzo passi senza che Normandy abbia dato segni d’esistenza, allora potremo considerare il progetto come abortito.


Via: urlTwitterVia: urlPhonearenaVia: urlTechnobuffalo
 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980