Nuove indiscrezioni sul Samsung Galaxy Note III

 

Un’immagine, per la verità non molto a fuoco, del futuro phablet Galaxy Note III di Samsung, è apparsa in queste ore in Rete e sembra confermare che il device avrà un apsetto più curato, mentre sembrano confermate le caratteristiche hardware di alto profilo già anticipate in precedenza.

Sul Web è trapelata nelle scorse ore una nuova immagine, non proprio dettagliatissima, di quello che si suppone dovrebbe essere il nuovo phablet Galaxy Note III di Samsung, probabilmente giunta tramite qualche fonte vicina agli assemblatori del colosso coreano.

NoteIII_leak

Come detto l’immagine non è chiarissima ma sembra di poter dire che l’aspetto del futuro phablet sarà più curato, almeno in rapporto a quelli che sono gli standard dei device Samsung, notoriamente non elevatissimi. In realtà infatti ciò che sembra di poter dire è solo che il policarbonato della scocca appare di qualità migliore e più robusto, mentre un inserto metallico corre lungo l’intero perimetro del dispositivo, donandogli un aspetto premium che i modelli attuali non hanno.

Confermate al momento anche le indiscrezioni sulla piattaforma hardware, che confermerebbero il Samsung Galaxy Note III al top di quella nicchia di mercato che sono i phablet e nella quale al momento il Samsung non ha un vero competitor.

Ci si aspetta infatti che il display da 5.7 pollici abbia una risoluzione Full HD, mentre all’interno troveremmo il potente SoC top gamma Qualcom Snapdragon 800, formato da un processore quad core di classe ARM Cortex A15 e una GPU Adreno 330, abbinato a ben 3 GB di RAM. Il dispositivo infine dovrebbe offrire supporto per le reti 4G-LTE e dovrebbe ovviamente essere equipaggiato con la nuova release 4.3 del sistema operativo Google Android.

Per conoscere la verità comunque ormai non manca molto, visto che il prossimo 4 settembre Samsung presenterà ufficialmente la nuova generazione del phablet all’IFA di Berlino.   



 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980