Nvidia GeForce GT 820M: è solo un rebranding?

 

Si chiama Nvidia GeForce GT 820M, la prima della nuova serie 800 ma in realtà potrebbe essere un rebranding di un vecchio modello con architettura Fermi.

E’ apparsa nei giorni scorsi nella home page ufficiale Nvidia, inserita nell’elenco delle soluzioni per il mondo mobile, si chiama GeForce GT 820M ed è quindi al prima della nuova e attesa serie 800.

nvidia_geforce_gt_820m

Il Green Team al momento ha rilasciato davvero pochissimi dettagli tecnici, in pratica sappiamo soltanto che la GPU supporta le API OpenGL 4.4, OpenCL 1.1 e DirectX 11.2, che farà uso di memorie DDR3 e che dovrebbe offrire prestazioni circa 2.5 volte superiori a quelle ottenibili con un sottosistema grafico integrato Intel HD 4400 nel gioco Batman: Arkham Origins.

Altro al momento non è stato detto ma secondo alcune fonti sul Web sembrerebbe trattarsi più di un rebranding che di una scheda basata sulla nuova architettura Maxwell. Non solo, ma se di rebranding si tratta potrebbe essere quello della scheda GeForce 710/720 e quindi di un modello nemmeno basato sull’attuale architettura Kepler, bensì sull’ancora precedente Fermi, core F117.

La mancanza di maggiori dettagli tecnici comunque rende al momento impossibile dare una risposta certa all’argomento e non resta dunque che attendere maggiori sviluppi in merito.


 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2017


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980