Review NVIDIA GeForce GTX TITAN: test prestazionali!

 

Battlefield 3 – Metro 2033

Battlefield 3 è uno sparatutto con ambientazione militare sviluppato da DICE e rilasciato da Electronic Arts il 28 ottobre 2011 (Topic Ufficiale). Grazie al motore grafico Frostbite 2 garantisce un ottima qualità visiva e una buona stabilità del frame rate. Metro 2033 fu una rivelazione dell’inizio 2010 in quanto era uno dei primi giochi che sfruttavano completamente le DirectX 11, è realizzato dalla software house 4A Games e pubblicato da THQ. Nei seguenti grafici possiamo confrontare le prestazioni che abbiamo con varie schede video: 

NVIDIA Geforce TITAN Test 5 NVIDIA Geforce TITAN Test 6

Con Battlefield 3 la potenza elaborativa della NVIDIA GeForce GTX TITAN esce allo scoperto, con lo standard Full-HD e un setting qualitativo elevato garantisce una media di oltre 130 fotogrammi al secondo, un valore imponente se confrontato con le attuali schede video top gamma a singolo processore grafico come la NVIDIA GTX 680 e AMD HD 7970 GHz Edition.

NVIDIA Geforce TITAN Test 7 NVIDIA Geforce TITAN Test 8

Ottimi risultati anche con metro 2033, la TITAN è salda in prima posizione tra le configurazioni a singola GPU. Da notare però, che lo SLI di GTX 670 offre un livello prestazionale leggermente superiore, ma soprattutto un prezzo di acquisto il 25-30% inferiore. Un ulteriore step prestazionale lo ottengono lo SLI di GTX 680 e la singola GTX 690, soluzioni acquistabili all’incirca allo stesso valore della TITAN.

 

 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980