NVIDIA GRID™ vGPU™ anche su Citrix XenDesktop 7.1 e Citrix XenServer 6.2

 

Le aziende di tutto il mondo possono ora offrire ai propri progettisti e ingegneri applicazioni per la grafica intensiva, utilizzando la tecnologia GRID™ vGPU™ (virtual GPU) di NVIDIA, che sarà resa disponibile da oggi sui Citrix XenDesktop 7.1 e Citrix XenServer 6.2.

La tecnologia NVIDIA GRID vGPU può venir utilizzata su qualsiasi dispositivo, inclusi i propri notebook, per accedere virtualmente alle proprie applicazioni per la produttività e per la progettazione, esattamente come potrebbero fare in ufficio.

virtual-gpu-technology

Prima di NVIDIA GRID, queste tecnologie erano limitate ad applicazioni “text-based” e con grafica molto modesta. I limiti in termini di prestazioni e compatibilità rendevano impraticabile virtualizzare applicazioni, come le BIM (building information management), PLM (product-lifecycle management) e l’editing di video e foto.

Prima di GRID vGPU su Citrix XenDesktop, i clienti potevano avvalersi di GRID per virtualizzare l’accesso alle GPU per gli end user su base one-to-one. Ora, possono velocemente condividere l’accesso a una GPU con molti utenti.

La tecnologia vGPU di NVIDIA GRID è l’unica proposta del settore che consente la condivisione della GPU senza sacrificare la compatibilità delle applicazioni o l’esperienza d’uso.


Approfondimento: urlNVIDIA
 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2022


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980