NVIDIA migliora GeForce Experience

 

NVIDIA ha sempre avuto un occhio di riguardo per il corredo software dei propri prodotti, le sue utility spesso introducono novità, poi riprese dai rivali, stavolta il marchio verde ha aggiornato il tool GeForce Experience dotandolo della nuova funzione Adjustable Optimal Playable Settings e migliorando ancora lo strumento Shadow Play.

L’aggiornamento 1.8 del tool GeForce Experience introduce una interessante funzione, se le versioni precedenti permettevano di impostare la GPU in modo da massimizzare le performance con un determinato titolo, ora è possibile scegliere diversi gradi di ottimizzazione, giostrando tra massima fluidità e massima qualità delle immagini, tramite una barra graduata che permette di impostare il livello desiderato. La funzione è denominata Adjustable Optimal Playable Settings, nome un po’ lungo, ma che rende perfettamente l’idea di ciò che lo strumento fa.

Lo strumento supporta il gaming a risoluzioni fino a 3840×2160, permettendo anche di impostare le modalità del display a schermo pieno, gioco in finestra e finestra senza bordi.

Adjustable Optimal Playable Settings permette di impostare il grado di ottimizzazione delle performance della GPU

Adjustable Optimal Playable Settings permette di impostare il grado di ottimizzazione delle performance della GPU

Oltre al nuovo strumento, in GeForce Experience 1.8 NVIDIA ha messo mano anche al tool Shadow Play, integrando le funzioni di registrazione audio da più sorgenti e il supporto alla registrazione video alla risoluzione FullHD. Sono anche stati eliminati alcuni limiti presenti nell’uso con Windows 7, ad esempio ora è possibile registrare fino a 20 minuti di gameplay ed è possibile superare i 3.8 GB di occupazione su disco di una singola registrazione in modalità manuale.

Potete scaricare il tool seguendo il link a fine articolo.

Fonte: urlGeForce
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2017


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980