Overstock.com ha intenzione di accettare pagamenti in Bitcoin

 

Senza dubbio il fenomeno Bitcoin sta iniziando a divenire preponderante e ad assumere un peso tale che potenze del calibro di Cina, Stati Uniti ed Europa a dichiarare esplicitamente la propria posizione nei confronti della moneta virtuale, senza contare i vari staterelli che si pronunciano a favore o contro, cercando di influenzarne l’andamento. Speculazioni e truffe telematiche a parte, Bitcoin continua ad esistere e a guadagnare credito (se non credibilità), tanto che un grosso retailer online inizierà ad accettarli ufficialmente come pagamento a partire dal prossimo anno.

Overstock.com ha intenzione di iniziare ad accettare pagamenti in Bitcoin a partire dal prossimo anno, se l’indiscrezione fosse confermata si tratterebbe del primo grande venditore online ad aprire a questa moneta virtuale. Ad aprire a Bitcoin è stato lo stesso CEO di Overstock, che in un’intervista ha espressamente dichiarato che “i Bitcoin potrebbero costituire una ‘buona moneta’ per l’azienda”.

1218-bitcoin

Molti e-tailer, negozi online, osserveranno le mosse di Overstock, tutti sono interessati a Bitcoin in un modo o nell’altro, i più vorrebbero accettarli come forma di pagamento e poi convertirli velocemente in valuta reale, per evitare possibili problemi legati ai portafogli online, alle truffe telematiche e alla volatilità dimostrata negli ultimi tempi dalla moneta.

Bitcoin ha iniziato il 2013 a 13 dollari ed ha toccato, negli scorsi mesi, picchi superiori ai 1200 dollari, per poi dimezzare il valore e stabilizzarsi attorno ai 600 dollari per bitcoin in seguito alle dichiarazioni della Cina, che ha espressamente vietato alle proprie banche di accettare la moneta virtuale.

E’ difficile prevedere cosa riserverà il 2014 a Bitcoin, ma se Overstock inizierà ad accettare pagamenti con questa moneta, le sue sorti sono tutt’altro che segnate.


 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2021


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980