Planetside 2: grafica uguale su PS4 e computer

 

Secondo il direttore creativo del gioco, il titolo mostrerà sulla nuova console Sony lo stesso livello grafico ottenibile su PC con impostazione Ultra

Planetside 2 “Graficamente sarà pressoché identico alla versione PC impostata su Ultra. Quella che cambierà sarà ovviamente l’interfaccia utente”.

Ad affermarlo è stato Matt Higby, direttore creativo del gioco, in un’intervista rilasciata a Game Zone.

full-21384-41621-planetside2_2012_08_09_17_00_17_02

Un’ottima notizia per tutti gli appassionati, perché si tratta di un FPS online free-to-play, ambientato in un mondo assai vasto e interamente esplorabile, ambientazione solitamente appannaggio esclusivo dei computer, che fino ad oggi potevano garantire un livello grafico elevato anche per mondi assai vasti, un’altra distinzione dunque che viene a cadere grazie alla nuova generazione di console.

Il gioco non richiede nemmeno l’abbonamento Play Station Plus come invece accade ai giochi con componente multiplayer di tipo business.

Il gioco, che si focalizza su un gameplay strategico, mescolato alla possibilità di guidare mech, aerei e altri veicoli, il tutto all’interno di una gigantesca guerra galattica, si avvantaggia anche di altre tecnologie, come la possibilità di sfruttare il giroscopio integrato nel controller Dual shock per effettuare i lean sporgendosi dagli angoli dei muri.

Planetside 2 sarà disponibile nel formato PlayStation4 nel corso della prima parte del 2014. Sotto trovate il nuovo trailer.


 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980