PlayStation 4: addio al joypad della PlayStation 3

 

Con la presentazione della PlayStation 4 si è aperto un nuovo capitolo per Sony. Molte sono state le novità introdotte dalla nuova console tra cui il DualShock 4, ovvero il joypad della PlayStation 4. Se della componentistica interna abbiamo parlato poche ore fa, vi sono ancora molte cose da sapere, notizie che verranno rese note entro la commercializzazione che avverrà per il prossimo Natale.

Una delle notizie emerse in queste ore è la non compatibilità con il DualShock 3, ovvero il i joypad della PlayStation 3, ad affermalo è stato il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, quindi bisogna prendere come realistica la notizia.

PlayStation 4

Il controller DualShock 4 della PS4 è dotato di un touchpad e lavora in collaborazione con una stereo-camera che permette di tracciare i movimenti nello spazio del controller, totalmente in tre dimensioni, per consentire nuove forme di controllo nei giochi, vi è inoltre il tasto Share per condividere video, videogame ed immagini, ul altoparlante ed il jack da 3,5 millimetri per gli auricolari.

Risolto anche il dilemma sulla retro-compatibilità dei giochi, l’acquisizione di Gaikai avvenuta a luglio scorso sta già portando i suoi frutti, si potranno sfruttare i vecchi titoli grazie alle potenzialità del cloud gaming. Nessun problema, poi, per il controller Move e buone notizie per gli amanti dell’alta definizione, è confermata la compatibilità con le (poche) TV 4K Ultra HD ma non per i videogame, bensì soltanto per video e foto.

 

 
Tag dell'articolo: , , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2018


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980