PlayStation 4: lancio in grande stile per l’Italia

 

Oltre 400 proiettori architetturali digitali ad alta luminosità,  120 teste mobili, potenti media server e oltre 120 persone impiegate tra creazione e proiezione dei contenuti, questi i numeri per l’evento di ieri sera, in cui Sony ha presentato la PlayStation 4 nel nsotro Paese, illuminando per una notte Castel Sant’Angelo.

Edificio che nel corso dei secoli ha cambiato più volte identità, passando da mausoleo funebre a fortilizio, da prigione di Stato a monumento turistico, ieri sera Castel Sant’Angelo è stato trasformato per una notte in un simbolo di innovazione, libertà e condivisione di gioco, in occasione dell’esordio italiano della PlayStation 4.

20131129_playstation_4_evento_2

L’evento organizzato da Sony è stato spettacolare, come potete vedere anche dal video a fine pagina e per realizzarlo è stato necessario utilizzare oltre 400 proiettori architetturali digitali ad alta luminosità di ultima generazione, 120 teste mobili, diversi media server molto potenti e una squadra di oltre 120 persone, impiegate per creare e proiettare i contenuti digitali.

Con la sua ultima console Sony ha voluto puntare fortemente e unicamente sul gaming, come testimonia anche il suo slogan della campagna pubblicitaria “This Is For The Players”, a differenza di Microsoft che ha puntato a un più vasto pubblico multimediale.

Le uniche novità apportate da PS4 dunque mirano più che altro ad espandere l’interazione social, facendola diventare parte integrante dell’esperienza. Il tasto Share presente sul controller DualShock 4, ad esempio, permette di condividere con gli amici le informazioni sui trofei sbloccati, mostrare gli ultimi minuti di gameplay, inserire tag e condividere video e screenshot, tutte cose che poi potranno anche essere caricate sul Web grazie al servizio Ustream.

La console nipponica è anche in grado di comunicare con altri dispositivi esterni tra cui la PlayStation Vita e smartphone e tablet, tramite la nuova PlayStation App da adesso disponibile in tutti gli store principali. Preinstallati infine troveremo anche diversi servizi di intrattenimento come Music Unlimited, Video Unlimited, Vidzone e Ign.



 

 

  • Giordano Squadroni

    Ah ecco, sono proiettori architetturali, non laser. A me ste nuove console intrigano tutte e due.

    • TechArena

      una bella lotta infatti!

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2018


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980