Con PlayStation4 si potrà giocare già mentre il gioco è ancora in installazione

 

Inserisci il disco del titolo preferito, fai partire l’installazione e… intanto che questa procede tu stai già giocando: è quanto promette la nuova PlayStation 4.

Non nascondiamocelo: la voglia di giocare un titolo che abbiamo atteso magari da un anno se non di più è altissima una volta che lo abbiamo per le mani e anche quei 20 minuti che richiede l’installazione sull’hard disk a volte possono sembrare un’infinità prima di poterci tuffare nell’agognata esperienza di gioco.

sony_playstation_4_1

Ora però la Sony PlayStation4 promette di risolvere questo problema, consentendoci in una manciata di minuti di soddisfare il nostro desiderio. Secondo quanto riferito infatti da Mark Cerny a Kotaku, Knack, uno dei titoli previsto nella line up di lancio della console, sarà regolarmente utilizzabile dopo appena dieci secondi dall’avvio dell’installazione, mentre Hermen Hulst, managing director di Guerrilla Games, ha dichiarato che Killzone Shadowfall richiederà meno di tre minuti prima di poter iniziare una partita, una volta introdotto il disco nella console.

Quello che accade, stando sempre alle parole di Cerny, è che la console nipponica inizia a installare il contenuto del disco non appena questo viene inserito nella console, salvando immediatamente i dati necessari sull’hard disk: nel caso in cui la quantità di questi file sia particolarmente limitata, sarà dunque possibile entrare all’interno del gioco molto rapidamente, come nel caso di Knack appunto.

Dunque in realtà sembra di capire che non vi sia alcuna innovazione tecnologica che consente di giocare mentre il titolo viene installato, piuttosto la novità consiste nel fatto che l’installazione stessa parte istantaneamente ed in maniera del tutto automatica all’introduzione del supporto ottico e che, nonostante essa sia obbligatoria, i dati da copiare sono molto limitati e non occupano più di qualche minuto di tempo, al termine del quale è possibile iniziare la partita.

 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980