Pronti i nuovi kit a liquido CoolerMaster Nepton

 

Si chiamano Nepton 140XL e 280L e sono i nuovi kit a liquido all-in-one già pronti per l’uso di CoolerMaster.

L’azienda taiwanese CoolerMaster, specializzata nella realizzazione di dissipatori, ha appena presentato i suoi nuovi kit di raffreddamento a liquido Nepton 140XL e 280L, degli all-in-one già pronti per l’uso, che integrano cioè in un’unica soluzione il dissipatore vero e proprio, la pompa, le tubature, il radiatore e le ventole e che possono essere montati facilmente senza la necessità di utilizzare strumenti.

nepton_280l

I due modelli si differenziano essenzialmente per le dimensioni del radiatore, più compatte nel modello 140XL, dotato di due ventole CoolerMaster JetFlo da 140 mm montate in posizione contrapposta, una cioè su un lato del radiatore, a soffiare e una sul lato opposto ad aspirare.

Il Nepton 280L invece può ospitare due ventole da 140 mm dello stesso tipo sulla faccia principale. A parte questo il waterblock principale è identico ed è formato da una piastra di rame con al centro un core fitto di alette molto sottili e un coperchio con diffusore che aumenta la pressione dell’acqua in entrata massimizzando così lo scambio termico tra il metallo e il liquido.

I due waterblock inoltre integrano già anche la pompa e sono connessi al radiatore tramite tubi in corrugato che, secondo il produttore, sono facili da montare anche nei case meno spaziosi. I due dissipatori Nepton sono compatibili con tutti i sistemi di supporto a quattro fori per dissipatori, inclusi i modelli rettangolari e quadrati di AMD e Intel e supportano i più recenti socket di entrambe le aziende, come ad esempio l’Intel LGA 2011 o l’AMD FM2.

I CoolerMaster Nepton 140XL e 280L dovrebbero consentire di dissipare carichi termici fino a 300 W e sono già disponibili in Italia a un prezzo di listino pari rispettivamente a 103 e 125 euro IVA inclusa.


 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980