Razer Naga 2012, squadra che vince si migliora

 

Analizziamo oggi la riedizione del miglior mouse che Razer ha realizzato per la fruizione di giochi MMORPG ed RTS, stiamo parlando del Razer Naga 2012 edition. Il Naga è un mouse particolare nell’aspetto, dall’ergonomia ricercata a dal quantitativo di tasti talmente elevato da risultare quasi esagerato per molti giocatori; ma proprio tale esagerazione permette approcci e personalizzazioni sconosciuti a qualsiasi altro mouse in commercio.

In passato abbiamo avuto modo di testare sia il primo modello di Naga che la sua variante Naga Hex: i possessori di tali modelli sono in grado di notare in modo autonomo i pochi cambiamenti, ma più che fare un paragone tra i prodotti (cosa che in alcuni casi avverrà) lo scopo di questo articolo è presentare il Naga 2012 a coloro non conoscessero il prodotto.

Il Naga 2012, come anticipato, è un mouse studiato principalmente per MMORPG quali World of Warcraft, Star Wars: The Old Republic o ancora TERA, e per permettere la fruizione quanto più completa dei numerosi comandi che sovente bisogna impartire in questo genere di giochi, Razer ha progettato un tastierino numerico da 12 tasti riprogrammabili sul lato sinistro, tastierino il quale rappresenta senza dubbio un punto di forza del Naga.

Novità di rilievo per questa versione 2012 sono dei pannelli sostituibili da applicare sul lato destro, che permettono di modificare il profilo ergonomico affinché l’utente possa scegliere quello più adatto alla sua mano o al suo stile nell’impugnare il mouse.
Dotato di un sensore laser con risoluzione massima di 5600 DPI, il funzionamento e la configurazione del mouse Razer avviene grazie a Synaspe 2.0, il programma basato su tecnologia cloud sviluppato appositamente dalla società californiana.

Razer Naga 2012 - Bundle

Posto in bella vista nella confezione troviamo il mouse Naga, mentre sul fondo della scatola vi è un cofanetto al cui interno troviamo i suoi profili intercambiabili. È anche presente molto materiale cartaceo e due strisce di materiale siliconico pretagliato la cui funzione vedremo durante l’analisi ergonomica.

Se proseguendo la lettura aveste bisogno di approfondire eventuali termini specifici, troverete ulteriori delucidazioni nella guida alla scelta del gaming mouse presente sul nostro forum.

 
Tag dell'articolo: , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2022


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980