Review Alpenfohn K2: un Cooler dalle forme piramidali

 

Il mercato dei componenti hardware è da sempre caratterizzato da una costante crescita ed allo stesso modo periferiche fondamentali come i CPU Cooler attraversano un periodo di forte sviluppo e di grande interesse generale. Oggi sarà proprio un CPU Cooler l’oggetto della nostra review, un dissipatore a doppia torre nello specifico l’ Alpenföhn K2.

Dal 2008 Alpenföhn ispira costantemente i giocatori e gli appassionati con le loro soluzioni di raffreddamento. Il marchio è stato creato dal noto produttore tedesco EKL AG. Dalla fondazione nel 1995 EKL per la qualità senza compromessi e massima di servizio. Le partnership in Cina e Taiwan, esistono da più di 10 anni . Questo dimostra che si possono avere alti livelli anche a costi ragionevoli.

alp-k2-1

Con la produzione di questo dissipatore per CPU la Alpenföhn ha creato un prodotto accattivante esteticamente ma anche molto valido per le sue prestazioni. La lavorazione a specchio che vedremo più avanti con l’ausilio della base di contatto in rame e le grandi dimensioni del dissipatore fanno in modo che questo CPU Cooler possa dire la sua nella propria fascia di mercato e poter competere con i propri concorrenti. 

Alpenfohn K2 img

 

Confezione e bundle:

 La confezione si presenta robusta, di colore nera. In primo piano vi è riportata l’immagine del dissipatore, mentre ai lati vi sono le specifiche tecniche e la descrizione del prodotto.

alp-k2-2 alp-k2-3

Inoltre è da notare la compatibilità con i socket AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1 di AMD e i socket LGA 775/1366/1150/1155/1156/2011 di INTEL.  

alp-k2-4 alp-k2-5

Come già detto in precedenza vi sono descritte le features e tra le tante ne citiamo una ovvero quella riguardante le 8 heatpipes in rame da ben 8mm. Il sistema di montaggio è alquanto semplice, a tutto vantaggio di chi si cimenta per la prima volta in questo tipo di interventi. Aprendo la scatola si nota subito lo studio minuzioso degli ingombri con lo scopo di garantire un’ adeguata protezione al contenuto. All’interno troviamo un primo comparto solido e robusto nel quale vi è riposto il dissipatore con una ventola, al di sotto del dissipatore vi sono altre 2 scatole che contengono la ventola da 140mm e l’ installation package. 

alp-k2-7 alp-k2-8

Il dissipatore è riposto all’interno di un box ad esso dedicato, confermando l’attenzione riposta nella cura dell’integrità garantita all’utente. 

alp-k2-9

Nella confezione troveremo:

  • 1 x Dissipatore Alpenföhn K2
  • 1 x Ventola Alpenföhn 120 mm
  • 1 x Ventola Alpenföhn 140 mm
  • 1 x Kit di montaggio per socket INTEL
  • 1 x Kit di montaggio per socket AMD
  • 1 x Kit di accessori vari
  • 1 x Manuale installazione

 


 
Tag dell'articolo: , , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980