Review CM Storm Recon e Skorpion: si gioca sul serio

 

L’attenzione che i produttori pongono allo sviluppo di periferiche dedicate al pubblico dei videogiocatori è sempre maggiore, Cooler Master con CM Storm, il marchio che contraddistingue i prodotti rivolti al gamer professionista, si sta facendo strada a testa alta in un settore che per definizione porta tutto all’estremo cercando sempre le massime prestazioni. Oggi vi parliamo del mouse Recon e del tendifilo Skorpion.

La confezione del CM Storm Recon, molto curata nella grafica, è piuttosto semplice, nella confezione hanno posto solamente il mouse ed una breve guida introduttiva. Il software infatti non è fornito a corredo ma è scaricabile dal sito del produttore.

 

Cooler-Master-Recon-2

CM Storm Recon si pone fra i mouse di fascia media con caratteristiche di tutto rispetto, partendo dal sensore ottico Avago 3090 con sensibilità da 800 a 4000DPI gestibili on-the-fly dall’utente con gli appositi tasti sul dorso del mouse.

Cooler-Master-Recon-1

Il polling rate a 1000 Hz (anch’esso modificabile a piacimento) garantisce un tempo di risposta di 1 ms ed è anch’esso modificabile tramite software.

Cooler-Master-Recon-3

I progettisti di Cooler Mater non hanno focalizzato la propria attenzione al solo sensore ottico,  infatti il Recon è dotato di microswitch Omron di altissima qualità in maniera tale da garantire tempi di risposta brevissimi e un alta durabilità nel tempo, connettore USB placcato oro e piedini in teflon di generose dimensioni. L’unico neo è il cavo standard, sarebbe stato gradito un cavo in treccia come per i mouse di fascia alta.

Cooler-Master-Recon-4

 
Tag dell'articolo: , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980