Review CM Storm Recon e Skorpion: si gioca sul serio

 

Software a corredo

Il software di circa 15 MB, non fornito in bundle ma scaricabile dal sito CM Storm è semplice ed intuitivo, permette il fine-tuning di sensibilità, LOD, polling rate e illuminazione, oltre a fornire la possibilità di creare profili e macro.

Si sviluppa in 6 schermate più una zona dedicata a 5 profili su cui salvare i propri settings.

Nella prima pagina, denominata Buttons, si può intervenire assegnando a ciascuno dei 9 tasti una funzione del mouse, emulare la pressione di un tasto della tastiera, una macro o una funzione avanzata come ad esempio il cambio dei DPI, lo switch fra i profili o la gestione del volume.

Cooler-Master-Recon-schermata_tasti

La seconda è dedicata al sensore in cui si può modificare ciascuno dei 4 step di sensibilità con intervalli da 800, 1600, 3200 e 4000dpi. Il LOD (Lift Off Distance) permette all’utente di scegliere la distanza massima fra sensore e tappetino oltre la quale non vengono più registrati movimenti ed è configurabile su 5 livelli per ognuno dei 4 step di sensibilità.

Anche il polling rate come per DPI e LOD è gestibile indipendentemente dall’utente sui quattro intervalli. I profili creati sono poi selezionabili direttamente dai tasti posti sul dorso del mouse.

Cooler-Master-Recon-schermata_sensore
Tramite la terza schermata si gestisce la retroilluminazione su tre zone indipendenti (rotella, tasti e logo), è infatti possibile assegnare luminosità e colori differenti ad ogni zona oltre a poter gestire gli effetti di luce continua o pulsata.

Cooler-Master-Recon-schermata_glow
In quarta e quinta pagina troviamo rispettivamente i menù per la creazione di macro e profili. Mentre la gestione dei profili è piuttosto semplice, vale la pena spendere due parole in più sull’ottima gestione delle macro, è infatti possibile creare in pochi secondi macro di complesse sequenze di tasti, inoltre il software gestisce e riconosce sia la pressione che il rilascio di ogni tasto che sia esso del mouse o della tastiera.

Cooler-Master-Recon-schermata_macroCooler-Master-Recon-schermata_profili

L’ultima schermata invece è adibita al supporto online ed alle informazioni del software.

Cooler-Master-Recon-schermata_supporto

 
Tag dell'articolo: , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980