Review Cooler Master Centurion 6: il mainstream ha una nuova immagine

 

Quello che proviamo oggi è un accessorio che appartiene a quella categoria di componenti per la quale Cooler Master è stata assoluto precursore, un case. In particolare, l’oggetto di questa review è l’ultimo membro della famiglia Centurion, il Centurion 6.

La famiglia Centurion raccoglie da alcuni anni ormai case in formato mid tower ricercati stilisticamente, ma pur sempre riconoscibilmente nello stile del produttore, ovvero minimali ed al contempo mai banali. Linee squadrate e superfici colorate in grigio e nero per una combinazione che non stona in nessun ambiente.  

Cooler-Master-Centurion-6-5

Il Centurion 6 innalza sensibilmente il livello della famiglia aggiungendo espedienti sia tecnici che di stile che lo rendono più interessante degli avi e che forse lo mette in competizione con altri prodotti di fascia un po’ più alta dei quella mainstream.

Cooler-Master-Centurion-6-2

L’involucro è di cartonato beige, con stampa monocolore, non abbiamo una dotazione eccezionale, il bundle è quello al quale ormai siamo abituati, ma noi che di case ne proviamo tanti, vi possiamo assicurare che sarà difficile che abbiate  bisogno di qualcosa in più, un giorno. Fascette per tenere ben organizzati i fili, sono tanti all’interno gli appigli dove legarli e tenere così in ordine l’interno del case, fondamentale come in questo caso dove gli spazi non sono certamente eccessivi.

 Cooler-Master-Centurion-6-21Cooler-Master-Centurion-6-20

A fronte di una viteria standard, altrettanto standard non è certo la dotazione di soluzioni per l’installazione di dischi nella configurazione, infatti abbiamo ben 2 adattatori dal formato da 2,5 a 3,5 pollici, a testimonianza che il mercato dei dispositivi SSD è sempre più interessante. C’è altro ? No se non consideriamo i filtri per la polvere e la dotazione di ventole davvero considerevole che non ci saremmo aspettati nella fascia mainstream.

 

 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980