Review Enermax iVektor: mid-tower elegante e di qualità!

 

Bundle e primo sguardo

La confezione consiste in un tradizionale scatolone in cartone marrone senza particolari livree, c’è una rappresentazione grafica del prodotto oltre ad un elenco delle sue principali caratteristiche tecniche. Le dimensioni della confezione si attestano a 59x56x27 cm per un peso di circa 7 kg, da ciò si può già intuire che il peso del cabinet non è eccessivo (poco più di 6 kg), in linea con altre proposte basate sul form factor Mid-Tower.

Enermax-iVector-Foto-Bundle-1Enermax-iVector-Foto-Bundle-2

Enermax-iVector-Foto-Bundle-4Enermax-iVector-Foto-Bundle-3

Internamente il case è avvolto in una busta trasparente al fine di proteggerlo dalla polvere, ai due lati sono inseriti due blocchi in polistirolo con lo scopo di distanziare il cabinet dalla confezione e quindi, a sua volta proteggerlo da eventuali urti durante il trasporto, tale aspetto è particolarmente importante qualora acquistassimo il prodotto direttamente on-line.

Enermax-iVector-Foto-Bundle-5 Enermax-iVector-Foto-Bundle-6

Gli accessori in dotazione sono posti in una scatolina interna al cabinet, alloggiata in uno degli slot per lo storage. Si compone principalmente delle guide scorrevoli dedicate al montaggio degli Hard Disk e SSD, sono disponibili 2 varianti per adattarsi al form factor 3,5″ e 2,5″. Adottano un sistema con gommini che si andranno ad incastrare nei fori degli HD/SSD normalmente usati con le viti, questa scelta facilita e velocizza l’assemblaggio, inoltre è utile anche per smorzare le vibrazioni e ridurre il rumore.

Enermax-iVector-Foto-Bundle-7

Si prosegue con un set di viti per il montaggio della scheda madre, 4 specifiche per l’introduzione di un ventola supplementare sul frontale. Ovviamente non manca un manuale cartaceo per risolvere eventuali dubbi durante il montaggio ed eseguirlo più velocemente, sono compresi anche 5 guaine stringi cavo, infine c’è un mini speaker “debug”, il quale andrà collegato alla scheda madre (se non già presente) per evidenziare eventuali problemi di funzionamento.

L’Enermax iVektor nella variante “ECA3311A-B” adotta la tecnologia Soft Touch Coating, ciò come spiegato nell’introduzione, consiste in uno strato di vernice plastificata superficiale. Questo trattamento offre alcuni aspetti stilistici ed altri funzionali, nel primo caso possiamo apprezzare una tonalità particolarmente opaca della vernice (la luce riflette pochissimo) inoltre come segnalato da Enermax, se ci appoggiamo le mani/dita non rimarrà il segno delle impronte.

Enermax-iVector-Foto-3

Gli aspetti funzionali sono 2, in primis aiuta a proteggere la vernice principale da eventuali grafi e urti, inoltre, essendo impiegata anche nelle superfici interne si crea un effetto insonorizzante.

Enermax-iVector-Foto-4Enermax-iVector-Foto-1

Proseguiamo con l’analisi dettagliata dell’esterno.

 


 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980