Review Enermax iVektor: mid-tower elegante e di qualità!

 

Enermax iVektor nel dettaglio (esterno-interno)

Il retro appare nella norma, sulla sinistra c’è la fessura per la fuoriuscita delle connessioni della scheda madre (andrà installata la propria mascherina), sulla destra si può già intravedere una ventola da 120 mm (l’unica già installata all’acquisto), sottostante sono presenti 2 fori ovali con gommini, questi serviranno per la fuoriuscita dei tubi nel caso in cui si impiegasse un impianto a liquido professionale con radiatore installato esternamente.

Enermax-iVector-Foto-14

L’Enermax iVektor dispone di 7 slot di espansione, caratteristica comune ai cabinet con predisposizione per il montaggio delle schede madri standard ATX. Sulla destra è presente una bombatura con multi forature esagonali, in basso c’è la fessura per la predisposizione dell’alimentatore (con la ventola ruotata verso il basso). Da notare come i pannelli laterali hanno ognuno una maniglia per facilitare il loro smontaggio.

Enermax-iVector-Foto-15

Inoltre vengono usate viti di tipo tool-less, quindi con la “testa” ingrandita e gommata, per permettere il loro assemblaggio/smontaggio senza usare cacciaviti. Una volta rimosse, il pannello andrà fatto sfilare aiutandosi con l’apposita maniglia, di seguito vi mostriamo come si presenta l’Enermax iVektor alla prima apertura.

 

Enermax-iVector-Foto-16

Da notare la scatola di cartone inserita nei vani da 2,5″, come indicato precedentemente, in questa sono inseriti i vari accessori in dotazione.

Per quanto concerne la cavetteria, c’è un connettore USB 3.0 (a 19 pin) uno USB 2.0 (a 9 pin), un Molex 4 pin (per il rheobus) e i vari connettori singoli per i tasti di accensione/reset e i Led di stato. In pratica i vari necessari per il corretto funzionamento del pannello di espansione I/O installato frontalmente sul tetto.

Enermax-iVector-Foto-18

Il nostro modello prevede una verniciatura interna nera, caratteristica che ultimamente ritroviamo su molti prodotti e che senz’altro ha un design più elegante ed appetibile rispetto al tradizionale grigio del metallo.

Enermax-iVector-Foto-17

Proseguiamo con l’analisi dettagliata dell’interno.

 


 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980