Review MSI AG2712A: All-in-One da 27″ per gli appassionati di videogiochi e l’utenza enthusiast!

 

Nel periodo estivo MSI ha aggiornato la famiglia di All-in-One dedicati al segmento enthusiast e gaming, presentando il nuovo modello top di gamma AG2712A. Con aggiornamenti prevalentemente sul lato hardware che rivelano un processore Intel Core i7, scheda video video AMD HD 8970M ed altri dispositivi high-end, come una doppia unità SSD in Raid 0, il tutto per soddisfare l’utenza più esigente, pur mantenendo le caratteristiche classiche dei sistemi All-in-One.

L’AG2712A si presenta con un design curato e con un grande pannello da 27″ Full-HD con tecnologia touch screen a 10 tocchi, oltre all’implementazione del Flicker-free, per stancare meno la vista nell’uso prolungato. Appartiene alla famiglia MSI Gaming G Series, pertanto adotta un comparto video particolarmente potente al fine di garantire elevate performance 3D anche con gli ultimi videogiochi presenti sul mercato e in abbinamento a dettagli elevati. Ma anche il restante hardware non scherza, con un’attenta scelta tra i migliori dispositivi high-end, caratteristiche che gli permettono di offrire in ogni situazione risultati di spicco. Ovviamente, come avrete già intuito, non è un  prodotto per tutti, dato anche l’elevato prezzo finale, ma si orienta verso l’appassionato ed anche il professionista che hanno bisogno di un prodotto nel complesso compatto ma che non vogliono rinunciare alle performance di un tradizionale sistema desktop.

MSI AG2712A img 11

Confezionamento e bundle

La confezione, di generose dimensioni, ha la livrea nero/rosso che contraddistingue la famiglia MSI Gaming. Le caratteristiche e più precisamente la configurazione hardware sono descritte in un’apposita targhetta su uno dei lati. Anticipiamo quindi, che il sample che andremo ad analizzare è equipaggiato con il processore Intel Core i7 3630QM (4 Core operanti 2,4 GHz), scheda video AMD Radeon HD 8970M (l’attuale soluzione top di gamma per il settore mobile), 16 GB di memoria RAM e un doppio SSD Plextor da 128 GB in Raid 0 (c’è un errore sulla targhetta, la nostra versione non prevede Hard Disk, seppur installabile successivamente).

MSI-AG2712A-Foto-10MSI-AG2712A-Foto-9 

MSI-AG2712A-Foto-11

Internamente l’All-in-One è protetto da un involucro antipolvere oltre a 4 supporti angolari (più uno inferiore) in materiale espanso. Il tutto è disposto all’interno della confezione in modo ordinato e curato, il bundle è inserito in un’altra scatola a parte. Il primo accessorio fondamentale che andremo ad utilizzare sarà l’alimentatore, una variante passiva da 180 Watt (simile a quella adottata nei notebook high-end), che approfondiremo successivamente.

 MSI-AG2712A-Foto-12 MSI-AG2712A-Foto-13

MSI-AG2712A-Foto-14 MSI-AG2712A-Foto-15

Oltre a vario materiale cartaceo ed al classico DVD contenente i driver e i software (la maggior parte già preinstallati) per sfruttare appieno il computer, gli accessori aggiuntivi corrispondono all’antenna TV DVB-T e ad un telecomando multimediale. Infatti l’All-in-One MSI AG2712A integra al suo interno anche una scheda TV per la visione dei canali in digitale terrestre, una feature pensata per ampliarne le potenzialità multimediali, queste potranno facilmente essere gestite tramite il telecomando in dotazione. C’è anche un utile panno specifico per la pulitura del monitor.

MSI-AG2712A-Foto-16

Riassumendo, il bundle è composto da:

  • Manuale generale e guida rapida
  • Foglio illustrativo sulla garanzia
  • Manuale TV Tuner
  • Panno per pulitura LCD
  • DVD software e driver
  • Antenna TV
  • Telecomando multimediale (incluse batterie)

Proseguiamo con l’analisi dettagliata delle caratteristiche tecniche.

 


 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980