Review NVIDIA Geforce GTX 750 Ti: versatilità ed efficienza da primato!

 

Versioni offerte dai partner

Il design di riferimento NVIDIA servirà solo come base di partenza, infatti la maggior parte dei brand utilizzerà il design ufficiale del PCB, ma poi lo combinerà con il proprio sistema di dissipazione al fine di distinguersi dai rivali. In questa pagina vogliamo mostrarvi la moltitudine di versioni riferite alla GeForce GTX 750 Ti, che saranno disponibili al lancio dai seguenti partners: ASUS, EVGA, Gainward, Galaxy, Gigabyte, MSI, Palit e Zotac. Segnaliamo che in fase di scrittura dell’articolo non ci sono informazioni sulle frequenze di funzionamento dei rispettivi modelli, come ben sappiamo e saprete sicuramente anche voi, molti produttori offriranno varianti con overclock di fabbrica, ciò però verrà rivelato solo dopo l’effettivo lancio.

EVGA ha previsto due versioni, la prima rispettando il PCB NVIDIA ed utilizzando un sistema di dissipazione compatto a singola ventola (di maggior diametro rispetto a quella ufficiale). La seconda adotta un design completamente rielaborato, tra cui si evidenzia l’adozione del generoso sistema di raffreddamento “EVGA ACX”. Segnaliamo inoltre che entrambe le versioni adottano una differente combinazione per le uscite video: 2 HDMI e una DVI.

NVIDIA Geforce GTX 750 Ti EVGA 1 NVIDIA Geforce GTX 750 Ti EVGA 2

Gainward si presenta con un singolo modello (Golden Sample) personalizzato su vari aspetti.

NVIDIA Geforce GTX 750 Ti Gainward

Galaxy si distingue subito per una versione Low-Profile, quindi che all’occorrenza può essere installata anche in cabinet di ridottissimo ingombro/spessore, risultando perfetta per usi HTPC con orientamento multimediale e gaming. Questa versione perde una porta HDMI a favore di una VGA. Non manca il modello per il videogiocatore più esigente, con PCB e dissipatore maggiorato, in questo caso le uscite video aumentano a 4 (implementa una DisplayPort utile per configurazioni multi monitor).

NVIDIA Geforce GTX 750 Ti Galaxy NVIDIA Geforce GTX 750 Ti Galaxy 2

Gigabyte ed ASUS offriranno anche loro versioni con dissipazione a doppia ventola, al fine di aumentare le potenzialità in overclock e ridurre ipoteticamente il rumore acustico.

NVIDIA Geforce GTX 750 Ti Gigabyte NVIDIA Geforce GTX 750 Ti Asus

MSI offrirà la variante Power Edition con componentistica Military Class ed un dissipatore a singola ventola, oltre all”immancabile versione Gaming con dissipatore Twin Frozr IV.

NVIDIA Geforce GTX 750 Ti MSI 2 NVIDIA Geforce GTX 750 Ti MSI 1

Infine le versioni proposte da Zotac e Palit:

NVIDIA Geforce GTX 750 Ti Zotac NVIDIA Geforce GTX 750 Ti Palit

Proseguiamo con la metodologia di test e con l’analisi prestazionale riferita alla Geforce GTX 750 Ti ufficiale NVIDIA.

 

 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980