Review NVIDIA Geforce GTX 750 Ti: versatilità ed efficienza da primato!

 

GRID 2 – Metro Last Light

Recentemente abbiamo introdotto una serie di nuovi videogiochi nella nostra suite di test, tra i primi troviamo GRID 2 e Metro Last Light, in entrambi i casi evoluzioni/sequel di titoli già conosciuti nel panorama gaming. GRID 2 è un simulatore di guida semi arcade, a livello tecnico sfrutta il motore grafico EGO Engine di terza generazione. Metro Last Light è uno gioco di genere sparatutto/azione ambientato in un futuro post-apocalittico, sfrutta il motore grafico 4A Engine, sviluppato da 4A Games. Proseguiamo con il confronto prestazionale: 

NVIDIA Geforce GTX 750 Ti Test 14 NVIDIA Geforce GTX 750 Ti Test 15

Dall’inserimento dei nuovi videogiochi di test, non abbiamo avuto l’opportunità di aggiornare i dati con schede video entry level, pertanto quest’oggi non abbiamo delle vere rivali nel confronto con la GTX 750 Ti. Detto ciò, la scheda in prova garantisce con GRID 2 una media di circa 43 FPS in abbinamento alla risoluzione Full-HD e i massimi dettagli qualitativi, si guadagnano ulteriore 3 FPS se si opta per una risoluzione di 1680×1050.

NVIDIA Geforce GTX 750 Ti Test 16 NVIDIA Geforce GTX 750 Ti Test 17

Metro Last Light è il primo titolo nel quale la NVIDIA GeForce GTX 750 Ti si trova in reale difficoltà, d’altronde è un videogioco che richiede elevati requisiti hardware se si vogliono sfruttare i più alti dettagli. Abbiamo eseguito ulteriori prove sino a trovare un buon compromesso tra la qualità visiva e il frame rate, il primo passo è stato quello di ridurre il preset da “molto alto” ad “alto” successivamente abbiamo disattivato l’Antialiasing SSAA.

NVIDIA Geforce GTX 750 Ti Test 18

Con questo setup abbiamo raggiunto una media di 50 fotogrammi al secondo, tutto sommato un risultato soddisfacente. Come sempre accade con le schede video dedicate alla fascia medio/bassa, non si può pretendere troppo, con i titoli più esigenti bisogna accontentarsi di un compromesso.

 

 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

Archivo mensile 2019


Visualizza gli Archivi completi
▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980