Review PC gaming by TecnoComputer: configurazione bilanciata e di qualità

 

Tecno Computer Italia Srl è un’azienda presente da oltre 10 anni sul mercato ed è specializzata nella vendita di componenti hardware, sia tramite il sito web che nelle sue sedi fisiche. Proseguendo con questo articolo andremo ad analizzare un computer preassemblato dedicato al segmento gaming con target mainstream e composto da componenti targati: MSI (NVIDIA), Antec, Intel, G.Skill ed OCZ.

Per la realizzazione di un computer bilanciato è fondamentale scegliere con attenzione ogni componente al fine di raggiungere il miglior rapporto tra le prestazioni in ambito 2D e 3D oltre ad un prezzo di vendita adeguato. Tecno Computer si è affidata alla collaborazione di grandi aziende, tra queste spicca MSI con la sua scheda madre Z77A-G43 e la scheda video GTX 650 Ti Power Edition oltre ad Antec, che fornisce il nuovissimo cabinet GX 700 e l’alimentatore HCG 520W M.

L’Antec GX 700 è stato presentato in anteprima al CES 2013 e Tecno Computer è una delle prime aziende ad averlo importato in Italia. Con le sue dimensioni generose e lo stile militare è dedicato ad una fascia di utenza che vuole qualcosa in più rispetto alle soluzioni tradizionali, tra le sue caratteristiche distintive vi è una gestione autonoma delle ventole ed un ampio comparto di connessione esterne.

La scheda madre MSI Z77A-G43 è stata abbinata al processore Intel Core i5 3570K, soluzione basata sull’architettura Ivy Bridge e con a disposizione 4 core operanti sino a 3,8 GHz. Per l’intrattenimento multimediale e in particolare per gli appassionati di gaming si è optato per la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 650 Ti nella versione custom Power Edition, con un dissipatore più efficiente e overclock di fabbrica. La RAM consiste in un kit G.Skill con capacità totale di 8 GB (2×4 GB) ed operanti a 1600 MHz, si conclude con un comparto storage all’altezza dei restanti componenti, infatti è stata scelta una configurazione combinata SSD e Hard Disk, per ottenere i migliori risultati prestazionali ma senza trascurare anche la capacità per i dati.

Come spesso accade con l’acquisto di un computer assemblato da un azienda esterna, la confezione consiste in quella del cabinet con eventuali aggiunte di accessori per assicurare il corretto funzionamento del sistema anche in caso di upgrade futuri. Segnaliamo inoltre che per una maggior sicurezza durante il trasporto, è stato inserito in un’ulteriore scatola protettiva, caratteristica importante quando si opta per l’acquisto di hardware dai siti on-line.

L’attenzione ai dettagli, in particolare nella fase di assemblaggio, è una prerogativa di questa azienda, un’anteprima interna del sistema ci permette di evidenziare già l’ottima gestione dei cavi, fondamentale, oltre ad un fattore puramente estetico, anche per quello funzionale in quanto il flusso d’aria sarà maggiormente incentrato sui componenti hardware, assicurando una maggiore stabilità operativa. Si evince inoltre lo spazio a disposizione per poter ampliare in futuro le potenzialità e le prestazioni del sistema.

Proseguiamo con l’analisi dettagliata.

 

 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980