Review Phanteks PH-TC14CS: una nuova frontiera per Phanteks

 

Il mercato dei componenti hardware si è incrementato notevolmente in questi anni ed uno dei settori più attivi è quello del raffreddamento dei processori, sia ad aria che a liquido. Oggi tratteremo di un dissipatore ad aria adatto anche per HTPC, nello specifico del Phanteks PH-TC14CS.

Con la produzione di questo dissipatore per CPU Phanteks non solo ha immesso sul mercato un cooler dalle caratteristiche interessanti ma ha anche presentato dei brevetti quali: Cold Plasma Spraying Coating Technology e Physical Antioxidant Thermal Shield. Il lavoro svolto dal team di sviluppo è stato molto dettagliato e minuzioso rendendo il dissipatore oggetto della recensione odierna particolarmente efficiente.

 

ph-tc14cs-1 

Phanteks è un’azienda con oltre 20 anni di esperienza internazionale per quanto riguarda le soluzioni di Cooling. Singoli specialisti si sono uniti per dar vita ad una compagnia che offre diverse soluzioni di prodotti. Il team di progettazione Phanteks ha sede in Olanda, e consiste in ricercatori, designers e sviluppatori.

Confezione e bundle:

 La confezione si presenta sobria, colorata e molto accattivante .In primo piano sono riportate le foto con i vari colori disponibili per questo prodotto, che nella nostra recensione è nero. Inoltre è da notare la compatibilità con i socket AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1 di AMD e i socket LGA 775/1366/1150/1155/1156/2011 di INTEL.

ph-tc14cs-2 ph-tc14cs-3

ph-tc14cs-4 ph-tc14cs-5

Ai lati della confezione sono riportate le specifiche tecniche del dissipatore e delle ventole che vengono fornite nel bundle e le varie features che caratterizzano il Phanteks PH-TC14CS. Come le 5 heatpipes in rame da 8 mm, il sistema di fissaggio SoliSku grazie al quale il montaggio risulta essere molto più facile ed altre che vedremo più avanti.

ph-tc14cs-6

Aprendo la confezione si nota subito la qualità con la quale è stato riposto, troviamo poi un foglio di gommapiuma ad ulteriore protezione da urti durante il trasporto.

 

ph-tc14cs-7 ph-tc14cs-8

Togliendo il foglio di gommapiuma si trova il dissipatore ben protetto da due cartoncini laterali, nei quali vi sono le due ventole, mentre a proteggere il dissipatore sul lato inferiore troviamo la scatola con gli accessori necessari per il montaggio.

 

ph-tc14cs-9

 

Nella confezione troviamo:

  • 1 x Dissipatore Phanteks PH-TC14CS
  • 2 x Ventola Phanteks PH-F140
  • 1 x Kit di montaggio per socket INTEL
  • 1 x Kit di montaggio per socket AMD
  • 1 x Chiave a brugola
  • 1 x Kit di accessori vari

 

 
Tag dell'articolo: , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980